The Witcher 3: Wild Hunt, l’update next-gen gratuito uscirà a dicembre!

the-witcher-3-wild-hunt-cd-projekt-red-steam-deck

è riuscita a mantenere la parola. Il team polacco ha infatti confermato che l’aggiornamento next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt arriverà il 14 dicembre 2022 e sarà gratuito per tutti coloro che possiedono il gioco su PC, PlayStation o Xbox. Il team aveva confermato che il gioco sarebbe uscito per quest’anno ma alcuni temevano che ci potesse essere un ulteriore rinvio. Fortunatamente, non sarà così.

L’aggiornamento sarà piuttosto corposo e non si limiterà solo alla next-gen, ma anche alla generazione precedente. ha infatti confermato che saranno apportate diverse migliorie che andranno ad arricchire l’esperienza di gioco su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Inutile dire ovviamente che su next-gen vedremo ben altro.

Grazie alla potenza delle nuove console da gioco e dei PC, CD Projekt ha potuto apportare molti cambiamenti visivi, prestazionali e tecnici rispetto al gioco originale, così da renderlo al passo coi tempi. Tra i miglioramenti elencati dal team troviamo il supporto al Ray Tracing, tempi di caricamento più rapidi su console e molteplici che saranno integrate nell’esperienza di gioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In entrambe le versioni, ossia old-gen e next-gen, saranno presenti anche contenuti aggiuntivi dedicati alla serie TV di The Witcher su , che ricordiamo essere stata rinnovata a una quarta stagione e che ha visto il cambio improvviso di protagonista. Questi contenuti verranno svelati la prossima settimana, insieme anche a un primo gameplay che ci permetterà di osservare i cambiamenti apportati al capolavoro firmato CD Projekt.

The Witcher 3 Wild Hunt – Complete Edition uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC.

Fonte: CD Projekt RED