The Witcher 4 e Cyberpunk 2077 “2”, CDPR ammette: ancora a inizio lavori

cd projekt red the witcher 3 wild hunt cyberpunk 2077

In un’intervista concessa alla testata giornalistica Parkiet, il CEO di CD Projekt Red Adam Kicinski ha svelato delle importanti informazioni sul sequel di Cyberpunk 2077 e The Witcher 4. Inoltre, durante la lunga conversazione, Kicinski ha parlato anche del tema acquisizioni della compagnia polacca.

Innanzitutto, Kicinski ha annunciato che ci sono oltre 330 persone al lavoro su Polaris (nome in codice di The Witcher 4) e che il team di CD Projekt Red si arricchirà di circa 400 nuove figure entro la metà del 2024. I piani per il nuovo anno prevedono anche il via dei lavori per Orion, nome in codice del sequel di Cyberpunk 2077. Il team di Orion è ancora in composizione e avrà come sede Boston. Nel frattempo, CD Projekt continua a collaborare con The Molasses Flood per sviluppare il remake del primo The Witcher, che sarà completamente open world.

Per quanto riguarda The Witcher 4, Adam Kicinski ha smentito alcuni rumors che affermavano come il gioco fosse in una fase avanzata di sviluppo. Di conseguenza, la data d’uscita è lontana dall’essere svelata. Inoltre, l’ad di CD Projekt ha rivelato come gli annunci legati alle date d’uscita saranno più tardivi d’ora in poi rispetto al passato dopo i molteplici ritardi nel lancio di Cyberpunk 2077.

Infine, stando a quanto riferito da Kicinski, CD Projekt Red non sembra interessato ad acquistare altre aziende ma punta soltanto a consolidare i propri risultati finanziari restando indipendente. Durante l’ultimo resoconto, la compagnia ha confermato ottimi risultati di vendita per Cyberpunk 2077: Phantom Liberty. Oltre ai progetti già noti figura anche un Tripla A non ancora annunciato.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Parkiet