Henry Cavill lascerà purtroppo il ruolo di Geralt nella serie TV di The Witcher. L’attore, grandissimo fan del personaggio e del mondo creati da Andrej Sapkowski, ha infatti ceduto spada e medaglione a Liam Hemsworth, fratello di Chris e Luke, e si dedicherà totalmente su una serie TV Amazon Prime di Warhammer. Il suo addio allo Strigo, però, sarà tutt’altro che banale. La showrunner della serie Lauren Schmidt Hissrich ha infatti confermato che sarà un’uscita di scena davvero “eroica”.
“Henry ha dato così tanto allo show e noi vogliamo onorarlo appropriatamente“, spiega la Showrunner di The Witcher in un’intervista concessa a Entertainment Weekly. Hissrich ha inoltre confermato che l’adattamento de il Tempo della Guerra sarà il più fedele visto finora nella serie, seppur non verrà coperto totalmente. “Ovviamente non potevamo fare tutte le pagine, ma il Tempo della Guerra ci ha dato così tante scene d’azione, punti di trama, momenti che definiscono i personaggi e grandi rivelazioni. C’è stato così tanto da fare che siamo riusciti a rimanere molto, molto vicini ai libri”.
“Il punto di svolta di Geralt sarà abbandonare la sua neutralità e fare tutto il possibile per raggiungere Ciri. E per me, è il più eroico addio che potremmo avere, anche se non era stato scritto in quel modo. Geralt avrà una nuova missione per quando lo rivedremo nella Stagione 4. È un Geralt diverso da quello che ci aspettavamo”, continua la Hissrich, cercando di rendere più indolore la pillola per i fan di The Witcher.
La fanbase del franchise non ha infatti preso bene questa decisione, tanto da lanciare subito una petizione così da far ritornare Henry Cavill a interpretare il personaggio. Negli ultimi mesi erano già circolate voci riguardanti un suo abbandono e apparentemente il tutto risiederebbe nella scarsa fedeltà coi libri, di cui Henry Cavill è un grande fan.
Durante il mese di ottobre emerse anche che gli sceneggiatori e produttori dispressavano il materiale originale, tentando di cambiarlo il più possibile. Un’affermazione pesante contraddetta dalla Hissrich un mese più tardi, spiegando che in realtà lei ama le opere di Andrzej Sapkowski. Ciò non ha però convinto molti dei fan, viste le decisioni impopolari presenti proprio nella Stagione 2. La Hissrich, ricordiamo, farà da showrunner anche per la serie TV spin-off The Witcher: Blood Origins in uscita il 25 dicembre 2022.
Fonte: EW