Thor Love and Thunder: sparito l’occhio marrone di Chris Hemsworth. I fan si interrogano sul perché!

thor-love-and-thunder-chris-hemsorth-occhi-diversi-endgame

Non è ancora passato molto tempo dalla pubblicazione dell’ultimo trailer di Thor Love and Thunder, quarto film dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Diciamoci la verità, sembra che la prossima installazione del Marvel Cinematic Universe prometta davvero bene. Mentre noi eravamo concentrati su Jane Foster (Natalie Portman), però, qualcuno ha aguzzato la vista ed ha notato un dettaglio non di poco conto. I colori degli occhi del protagonista sono sbagliati, stando alla continuity dei film precedenti.

Da questo momento seguono minor spoiler riguardanti e Infinity War. Sappiamo che oramai i film li avete visti, ma meglio avvisare. Pronti? Bene. Se avete visto Thor Ragnarok, film del 2017 diretto da Taika Waititi – che torna alla regia anche per Thor Love and Thunder – ricorderete sicuramente che, ad un certo punto della storia, il protagonista perde l’occhio destro a causa della sorellastra, Hela (interpretata dalla magistrale Cate Blanchett). L’avvenimento, che fa somigliare Thor al padre Odino (Anthony Hopkins) è abbastanza distante da quanto raccontato in realtà nella mitologia norrena che vuole il Dio del Tuono soccombere sotto i colpi di Hela durante il Ragnarok.

A seguire, nei film del filone principale ed in particolare in Infinity War, vediamo Thor con nuovamente entrambi gli occhi solo che quello mancante è stato sostituito da uno finto procurato da Rocket Raccoon e di colore diverso rispetto a quello naturale (castano invece che azzurro). Ecco, durante il di Love and Thunder gli occhi di Hemsowrt sono nuovamente azzurri entrambi. L’anomalia è stata fatta notare da alcuni utenti, in particolare su Twitter dove, sotto un post, si è scatenato un tam-tam di teorie. La più probabile è che gli sceneggiatori abbiano già pensato ad una giustificazione al fatto (sappiamo come siano attenti ai dettagli). Altri insistono si tratti di un errore di continuity da rivedere.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per noi si tratta di una occasione per leggere i commenti pop-corn alla mano.

Thor-Love-and-thunder
“E tu che con gli occhi di un altro colore
Mi dici le stesse parole d’amore” (F. De André)

Se poi proprio la cosa dovesse non tornarmi “userò gli occhi del cuore, per capire i tuoi segreti”…

Fonte: twitter