Aveva 67 anni, Tony Pankhurst, attore britannico scelto da Supermassive Games per plasmare il volto de “Il Curatore” all’interno della sua serie The Dark Pictures Anthology. L’uomo è venuto a mancare questo 9 maggio, ma la notizia della dipartita è stata appresa dallo studio – e quindi rilanciata – solo in queste ore.
Tony Pankhurst è morto. Ha dato il volto al Curatore
“Siamo rattristati dalla notizia della sua dipartita. Abbiamo amato lavorare con lui” scrive Supermassive in un semplice post. Tony Pankhurst, classe 1957, ha prestato al Curatore il volto (motion capture e doppiaggio sono invece di Pip Torrens). Il personaggio è apparso in ognuno dei quattro giochi che compongono la prima stagione dell’antologia: Man of Medan, Little Hope, House of Ashes e The Devil in Me. Non è chiaro se lo ritroveremo nel prossimo Directive 8020. Il pur lungo CV di Pankhurst comprende diversi ruoli minori e spesso non accreditati in film per il cinema o per la TV.
Pare che alla notizia della dipartita, Supermassive Games abbia effettuato una donazione all’associazione Hospice in the World, una no-profit che sarebbe stata vicina all’attore nelle ultime settimane della sua vita.