Top Gun Maverick: Tom Cruise “faccio film solo per il cinema, niente streaming”. Appello a favore del ‘Grande Schermo’

top gun maverick tom cruise film solo cinema no streaming

Dichiarazioni forti quelle pronunciate da Tom Cruise dal red carpet del festival di Cannes. L’attore statunitense, presente alla kermesse la settimana scorsa per presentare Top Gun Maverick ha ribadito un suo punto saldo. La sua intenzione, dice, è quella di fare film che escano al cinema. Nessuna volontà di partecipare a pellicole in uscita esclusiva su piattaforme streaming come Netflix o Prime Video.

Nel corso della manifestazione francese, Cruise ha concesso una lunga intervista a completamento dell’attività promozionale per Top Gun Maverick. Le domande, come prevedibile, non si sono concentrate solo sul sequel del film del 1986 ma hanno abbracciato la carriera dell’attore a tutto tondo. Cruise, dal canto suo, ne ha approfittato per ribadire il suo amore incondizionato per il grande schermo. Un amore, afferma l’attore, nato già in tenera età e coltivato nel corso del tempo. Come tanti altri prodotti di Hollywood, anche Top Gun Maverick ha rischiato di venire distribuito direttamente sulle piattaforme digitali senza il passaggio dalla sala cinematografica prima.

Tale eventualità pare non sarebbe affatto piaciuta a Cruise che afferma che non l’avrebbe mai fatto accadere. “Nell’ultimo periodo mi sono preoccupato di tranquillizzare le persone che lavorano nei cinema, i miei film sarebbero tornati, Top Gun, Mission Impossibile, e avrebbero portato linfa vitale all’industria”. E riguardo il mondo dello streaming e la possibilità che i suoi film passino direttamente da lì, Cruise aggiunge: Non succederà. Mai. Ho speso tanto tempo con i proprietari dei cinema, con la gente che serve popcorn, con tutti quelli che fanno in modo che tutto questo ci sia, che accada. Li ho chiamati tutti, gli ho detto: ‘So cosa stai passando, sappi solo che stiamo realizzando due sequel di e ora Top Gun. Faccio film per il grande schermo, io”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Top Gun Maverick è al cinema dal 25 maggio. Il film è un sequel diretto della pellicola – sempre con Cruise protagonista – uscita nelle sale a metà anni ’80. La critica sta promuovendo il film a pieni voti. Per celebrare l’uscita, Microsoft Flight Simulator si è arricchito di un DLC gratuito che ci catapulta nell’atmosfera del film.

Fonte: La Stampa