Trigun Stampede: data di uscita e parte di opening e ending svelate nel nuovo trailer

Trigun Stampede Land of Orange Yasuhiro Nightow Anime Manga shonen Crunchyroll

Abbiamo finalmente una data per fissare l’appuntamento con Vash the Stampede, pronto a tornare nell’anime Reboot di Trigun Stampede, realizzato da Studio Orange (autori dell’adattamento anime di Beastars). Grazie al Main Trailer, ci viene confermato che l’anime arriverà il 7 su Crunchyroll. Il trailer ci permette di ascoltare anche parte della Opening (Tomby, di Kvi Baba) e della Ending (Star α, di Salyu e Haruka Nakamura).

Trigun Stampede sarà un vero e proprio reboot dell’anime basato sull’omonimo shonen di Yasuhiro Nightow, e il producer Kasuhiro Takei ha deciso di dare uno stacco netto col passato. Per tale motivo, ha optato per un anime realizzato interamente in CGI. La scelta è ricaduta su Studio Orange, autore dell’adattamento animato di Beastars. Nonostante ciò, sembrerebbe che questo non sia bastato ad accontentare gli appassionati, i quali hanno espresso molta perplessità su questa direzione artistica.

Il cambiamento del Character Design è stato malvisto in egual misura. Gli appassionati storici difficilmente riescono a digerire la sparizione dell’iconica chioma di Vash, sostituita con un taglio più moderno. Una scelta anche qui molto autoriale, come spiega Kenji Muto. Egli voleva infatti dare una propria identità all’opera, andando ben oltre il semplice compitino che, diciamocelo, avrebbe avuto ben poco senso. Dopotutto, se avessimo voluto una versione 1:1 dell’originale… perché non guardare direttamente il capolavoro di Madhouse?

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Di Trigun Stampede negli ultimi mesi abbiamo parlato spesso. Su queste pagine abbiamo riportato i vari teaser pubblicati da Studio Orange. L’ultimo, ad esempio, è arrivato non troppi giorni fa.

Fonte: TOHO Animation