Twitch: per i partner, via libera alle live su YouTube, Facebook e altre piattaforme

twitch

Finisce l’esclusiva per i partner di Twitch. D’ora in poi potranno realizzare dirette anche su altre piattaforme come YouTube o Facebook; l’annuncio arriva tramite una email inviata ai partner lo scorso 23 agosto.

Con la fine del regime di esclusività valido fino a poche ore fa, cambieranno diverse cose per gli streamer affiliati alla piattaforma di Jeff Bezos. Prima che la regola decadesse, gli streamer con il più alto grado di affiliazione con Twitch (quello di Partner, appunto) potevano produrre contenuti live esclusivamente sulla piattaforma viola. Organizzare un evento streaming fuori da Twitch poteva significare perdere i privilegi riservati ai partner. Per molti, fortunatamente, questo problema non sussiste più.

Niente limitazioni? Non proprio. Secondo quanto riportato, sono ancora ‘sconsigliati’ i co-stream, ovvero la trasmissione simultanea su due piattaforme. Mentre si è live su Twitch, dunque, non si potrà contemporaneamente andare in onda su YouTube e Facebook. Consentito, invece, il simulcast su Instagram e TikTok purchè – si evince dalle FAQ del sito – sia di breve durata. Non è specificato però cosa si intenda per “breve”.

Nella sezione di supporto apposita del sito, sarà possibile invece, per i partner di Twitch, consultare tutte le informazioni relative a ciò che si potrà e non potrà fare. Nel frattempo che i partner dicano la loro su questa novità, sono attesi ulteriori aggiornamenti molto presto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti

Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Supporto Twitch