Twitter: Genshin Impact e Final Fantasy tra i giochi più twittati del 2022!

twitter-app-smartphone

Sono stati svelati i giochi più utilizzati su Twitter nella prima metà del 2022. Sono diversi i fan che discutono dei loro giochi con milioni di altri giocatori. Tramite il social arrivano sempre tante notizie sui titoli con numerose opinioni e leak di giochi che generano tanto interesse e argomento di discussione. 

Twitter ha così svelato la lista dei più twittati, tra questi Genshin Impact e Wordle in testa nel primo trimestre 2022. Wordle al secondo posto. Al terzo troviamo Ensemble Star.  occupa il quarto posto, detenuto in precedenza da Apex Legends. L’annuncio della seconda parte del remake di  7 ha fatto aumentare l’interesse e i tweet di massa su Final Fantasy.

Apex Legends è ora al sesto posto, sotto Project Sekai ma sopra a Elden Ring che si trova invece al settimo posto. Sembra sorprendente anche che un gioco di successo come Elden Ring non sia più uno dei più twittati. Tuttavia, è possibile che l’interesse per l’ultimo gioco di ruolo di si sia spostato su altre piattaforme. La sorpresa più grande è comunque The Legend of Zelda al decimo posto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Tra il primo trimestre 2022 e giugno, Minecraft è uscito dalla lista dei dieci giochi più twittati nonostante l’ultimo aggiornamento. Twitter ha anche rivelato quali paesi twittano di più sui videogiochi: in testa il Giappone, seguito dagli Stati Uniti. Nell’ordine troviamo poi Sud Corea, Thailandia, Indonesia, Brasile, Filippine, India, Regno Unito e Messico.

Intanto, Twitter avrebbe bruciato 3,2 miliardi di dollari con Elon Musk che rischia ora la una citazione in giudizio per essersi ritirato dall’acquisizione del social network. Nel frattempo, ancora prima che la situazione degenerasse fino a questo punto, Musk aveva già espresso alcune perplessità in merito all’accordo che lo avrebbe legato a Twitter. In particolare, l’imprenditore insistette nella volontà di conoscere l’estensione del fenomeno dei profili fake e dei bot che abitano la piattaforma.

A proposito di classifiche. Una ricerca condotta da Time2Play ha svelato quali siano i videogiochi più googlati dagli italiani negli ultimi dieci anni. Tantissime conferme ma anche alcune sorprese.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!

Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Blog ufficiale Twitter