UFL: lo sfidante di EA Sports FC ed eFootball brucia sul tempo l’ex FIFA, confermata la data di uscita

Arriverà il 12 settembre con qualche giorno di anticipo rispetto al concorrente ex FIFA

ufl-milan-san-siro

È la testata britannica Mirror la prima a dare la notizia. UFL, il gioco calcistico di Strikerz Inc e XTEN Limiderd arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X e Series S questo 12 settembre, in anticipo di oltre una settimana rispetto a EA Sports FC 2025, atteso invece il 20 dello stesso mese. eFootball, lo sappiamo, è invece oramai da considerarsi un GaaS in pianta stabile. Per l’occasione, sono stati confermati alcuni bonus pre-order inclusi in quello che Strikerz ha definito Starter Pack.

UFL è Free-to-Play. Ecco i contenuti aggiuntivi disponibili con Starter Pack e Club Pack

Il gioco base sarà disponibile dal 12 settembre come Free-to-Play. Qualora però foste parecchio impazienti potreste sbloccare l’accesso anticipato di 7 sette giorni acquistando lo Starter Pack disponibile sugli Store Sony e Microsoft. Con 14,99€, oltre che all’early access, avrete diritto anche ad alcune personalizzazioni cosmetiche esclusive, come la maglia ‘Lovorika‘, gli scarpini ‘Zlato‘ e i guanti ‘Lavalampe‘. Inoltre, sempre per chi vorrà questa edizione, 20 milioni in valuta di gioco CP da spendere in acquisto di giocatori eccetera. Chiude la lista di vantaggi l’Estádio do Redentor. Con l’esborso invece di 31,99€ potreste acquistare il pacchetto UFL Club. Oltre ai vantaggi descritti, vanno aggiunti crediti LP pari a 250, la maglia ‘Seism‘, gli scarpini ‘Nimbi‘ e i guanti ‘Laser‘.

Nei giorni scorsi, UFL è stato protagonista di una nuova Open Beta che ha permesso a migliaia di giocatori di provarlo su PlayStation e Xbox.