Uncharted 5? Naughty Dog taglia corto: “basta così, andiamo oltre”

playstation plus sony addebbiti errore tecnico

Uncharted 5 non si farà. A rivelarlo è Naughty Dog che afferma di avere terminato con le avventure di Nathan Drake. Dopo rumor e speculazioni, i cagnacci hanno deciso di darci un taglio e mettere a tacere le voci una volta per tutte. Lo fanno attraverso le parole di Neil Druckmann in persona che ha concesso una corposa intervista a BuzzFeed.

La chiacchierata, come è facile intuire, era incentrata sul topic del momento: la serie HBO dedicata a The Last of Us. Affronteremo questo argomento più avanti (l’intervista completa la trovate nel link in fondo). Riguardo Uncharted, invece, e alla possibilità di vedere un quinto capitolo, Druckmann ci è arrivato spiegando il rapporto che lega Naughty Dog e Sony, il publisher.

Druckmann ha spiegato che, contrariamente alla convinzione comune, forse anche grazie al rapporto di fiducia instauratosi con Sony, il team di casa PlayStation non subisce alcuna pressione atta a convincere gli sviluppatori a rimettere mano a determinate serie, anche se di successo. Almeno per Naughty Dog, dice Druckmann, c’è una certe libertà di scegliere quale direzione intraprendere. Per spiegare meglio, il “cagnaccio” assume proprio Uncharted a titolo di esempio e racconta che, nonostante il quarto capitolo rappresenti quello di maggior successo nella storia del franchise, è anche la ‘pennellata finale per l’opera’. Dice Druckmann: “siamo liberi di dire basta così. Passiamo oltre”.

Una conclusione a cui ND deve essere giunta nel corso degli ultimi 12 mesi dato che, a gennaio 2022, il Creative Director della serie affermava di esser desideroso di vedere ancora qualcosa della storia di Nathan Drake.

Questo ci porta, ovviamente, al già citato The Last of Us. La serie HBO sta ottenendo un buon successo – tanto da riportare in tendenza su Amazon sia Part I che Part II – ma ancora prima che questa uscisse, in molti si interrogavano sulla possibilità di vedere un terzo capitolo. Ipotesi sulla quale Druckmann non tira il freno ma procede cauto: “a patto che siamo in grado di scrivere una storia coinvolgente”. Per il momento, dunque, né una conferma né una smentita. Unico progetto in corso legato al mondo distopico distrutto dal Cordyceps, afferma sempre Neil, è il multiplayer “Factions” ancora in cantiere.

Fonte: BuzzFeed