Uncharted 5: open world per l’esclusiva PlayStation 5? Naughty Dog ci sta pensando!

Uncharted 5 open world PlayStation 5 Naughty Dog

5 sarà open world? Al momento, nulla di confermato, anzi nemmeno è certo che il gioco effettivamente si farà, però Naughty Dog stessa vede possibile questo scenario. In un’intervista, infatti, il Creative Director di Uncharted 4 Kurt Margenau ha affermato che non solo lo studio non ha chiuso le porte a un nuovo Unchy, ma che fare mondi più vasti è una delle ipotesi.

“Credo si possa affermare con certezza, almeno in questo caso, ‘mai dire mai’. Sì, è una serie che amiamo e che lo studio stesso ama. È un mondo di cui vogliamo vedere di più. Questo è ciò che posso dire”, afferma Margenau.

Il Creative Director ha lasciato dunque chiaramente intendere che un’idea sul continuare la serie ci sia. Nel corso dell’intervista, Margenau ha menzionato anche alcuni retroscena su 4, tra cui il fatto che inizialmente doveva prevedere zone molto più spaziose rispetto alla release finale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Tale idea è stata poi scartata, anche se parte del concept di base è stato poi riutilizzato per L’Eredità Perduta e la Seattle di The Last of Us. “Penso che continueremo a esplorare questa idea”, continua il Creative Director de L’Eredità Perduta, Shaun Escayg, riferendosi alla possibilità di fare mondi sempre più ampi.

“Sperimenteremo aree più grandi o mondi aperti, o come li volete chiamare. Tutte queste e altre idee sono su una tela bianca che ci permetterà di raccontare grandi storie, creare personaggi complessi, farli interagire tra loro e regolare a piacimento il ritmo di gioco”, conclude il Director.

Nel frattempo vi rimandiamo alla nostra recensione della versione PlayStation 5 di Uncharted Raccolta L’eredità dei Ladri, disponibile su 5 da oggi 28 gennaio 2022 al prezzo di 50,99€ per chi non ha mai comprato i giochi, mentre chi li possiede non dovrà pagare il prezzo pieno. Basterà infatti spendere 10€ per fare l’upgrade di entrambi i giochi, ma con alcune accortezze.

Innanzitutto, i possessori della copia fisica del gioco dovranno inserire il disco ogni qualvolta si vorrà accedere alla Uncharted Raccolta L’eredità dei ladri. Ciò implica, ovviamente, che i possessori dei giochi in formato fisico non potranno riscattare l’upgrade se si possiede una PlayStation 5 Digital Edition. Inoltre, la versione data con il Plus di Uncharted 4 non è idonea per l’upgrade e la raccolta sarà privata del multiplayer.

Potete acquistare una copia del gioco su Amazon a questo indirizzo. O in alternativa acquistarlo in digitale su Store, in tal caso vi suggeriamo di acquistare delle gift card sul sito di Eneba a questo indirizzo con uno sconto del 18%.

Fonte: Segment-Next