Uncharted Raccolta L’Eredità dei Ladri non decolla su Steam. È il titolo PlayStation con meno giocatori al lancio

Uncharted Raccolta L'Eredità dei Ladri PlayStation 5 Recensione

Uncharted Raccolta L’Eredità dei Ladri ha deluso molto gli utenti PC. Il gioco targato Naughty Dog e PlayStation, su è stato il peggiore della libreria Sony al lancio, secondo quanto riportato da PushSquare.

Secondo alcuni dati di SteamDB, la versione per di Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri ha raggiunto il picco massimo di 10.851 giocatori contemporanei sulla piattaforma Valve, il numero più basso di sempre per PlayStation Studios.

Numeri che neppure Days Gone aveva fatto in passato con i suoi 27.000 giocatori e tutti piuttosto lontani dai 73.000 su per la versione di God of War, il titolo di PlayStation ancora con il picco più alto al lancio.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Questo poco interesse potrebbe essere dovuto al periodo ricco di uscite e remaster. Non solo però, un altro motivo potrebbe essere che su al momento sono disponibili solamente i capitoli conclusivi della serie e non la prima trilogia. Tutti titoli che in tanti magari hanno già giocato su PS4 e che ormai non hanno intenzione più di riprovare. Tanto più se si considera anche che si tratta di due giochi usciti nel 2016 (Uncharted 4) e 2017 (Uncharted l’Eredità Perduta).

Si aggiunga a questo anche il lungo periodo di gestazione dall’annuncio del porting e l’effettiva uscita, funestata da rinvii, voci e speculazioni che potrebbero anche aver fiaccato l’entusiasmo.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: PushSquare SteamDB