Presentato sul canale YouTube ufficiale di Quantic Dream, l’ultimo trailer di Under The Waves ci avvisa che sono pronti i pre-order del gioco che promette di accompagnarci non solo in un viaggio sotto le onde ma anche dentro noi stessi.
Nel gioco impersoneremo Stan, un subacqueo professionista che, in una versione tecno-futuristica degli anni ’70, sarà impegnato in una missione nei mari del nord. Gli è stato affidato il compito di gestire una stazione di monitoraggio sottomarina. In realtà, e questa è una informazione condivisa sin dalla presentazione del gioco (datata Gamescom 2022), quello che affronteremo è un viaggio di elaborazione del lutt. Una metafora – certo – ma che poi diventa tangibile attraverso ciò che vedremo nel ventre azzurro della nostra madre terra. Le visioni di Stan sono solo visioni? E siamo sicuri siano solo le sue?
Under the Waves arriverà il 29 agosto su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC sia tramite Steam che su Epic Games Store. Lo sviluppo è affidato a Parallel Studios mentre Quantic Dream – che pure ha contribuito alla realizzazione – svolge il ruolo i publisher. L’annuncio del gioco ha coinciso – per tempistiche – con l’annuncio dell’acquisizione della software house di David Cage da parte di NetEase che ora ci ha dato appuntamento alla Gamescom 2023 con una serie di nuovi giochi.
Quantic Dream, invece, dovrebbe essere impegnata nello sviluppo di un gioco dedicato a Star Wars. Ancora pochissimi i dettagli al riguardo. Gli ultimi sono stati condivisi da David Cage in persona.