Valheim: ora possibile giocare a Pokémon Giallo dentro la propria base

Valheim Pokémon Giallo

Valheim è un gioco che sta riscontrando un successo enorme fin dal suo lancio, e la sua community è in costante crescita solleticando l’inventiva di tanti utenti, ma avete mai pensato che un vichingo anziché compiere razzie o esplorare nuove terre, possa passare il suo tempo, chiuso nella sua base ad assemblare una squadra di Pokémon dentro il titolo per Game Boy di Pokémon Giallo?

Banner Telegram Gametimers 2

La dell’utente “Mixone-Computing” di Reddit, ha ‘lanciatouna nel mondo di gioco di Valheim, e interagendo con essa, viene avviato un emulatore del Game Boy dove è possibile giocare nientepopodimeno che a Pokémon Giallo. L’emulatore è perfettamente funzionante, completo di funzionalità video, audio e comandi, anche se potreste incappare in qualche difficoltà nel provare a collegare un cavo di collegamento al proprio PC per cercare di scambiare Pokémon con un vero Game Boy.

Per il momento, questo video è l’unico modo per vivere l’ebrezza del gioco nel gioco. Tuttavia, “Mixone-Computing” afferma che stanno lavorando a una versione pronta per il pubblico: dove non sarà inclusa la ROM di Pokémon Giallo, ma la versione che verrà pubblicata vi consentirà di caricare i vostri backup legali dei giochi per Game Boy e iniziare a giocarci dentro il mondo di Valheim.

Recentemente un utente si è cimentato con la costruzione in scala 1:1 della Tourre Eiffel all’interno di Valheim, documentando la costruzione con un video su Reddit.

Inoltre il gioco ha venduto oltre 5 milioni di copie su Steam, un vero record per uno studio di sviluppo così piccolo.

E per restare in tema con il mondo Pokémon, sono stati annunciati nell’ultimo Pokèmon Presents i remake di Pokemon Diamante e Perla, oltre che un nuovo titolo open world ambientato nella Sinnoh del passato, che prende il nome di Pokemon Legends Arcerus.

E voi cosa ne pensate, giocherete alla mod non appena sarà rilasciata per tutti? Fatecelo sapere nei commenti come sempre.

Fonte: gamesradar