Valve: i dataminer potrebbero aver trovato indizi su 4 nuovi giochi non ancora annunciati

half-life-alyx-valve

Un leak di informazioni destinato a far discutere. Alcuni dataminer potrebbero aver trovato informazioni su quattro giochi Valve inediti. Pare che i dati fossero nascosti all’interno di Aperture Desk Job, un titolo disponibile gratuitamente su Steam Deck per il quale funge da tech-demo. Aperture Desk Job è ambientato nell’universo narrativo di Portal. A parlarne è Tyler McVicker attraverso il suo canale YouTube.

Secondo la ricostruzione da lui fornita, alcuni dataminer specializzati nello scovare informazioni nascoste all’interno dei titoli Valve avrebbero provato a scavare all’interno dei file di Aperture Desk Job. Tra le varie info spuntano quelle su quattro possibili giochi mai annunciati. I titoli in questione sono: Counter Strike GO di cui sono stati rintracciati gli indizi per un update; Citadel, un ibrido tra Real Time Strategy e First Person Shooter a squadre; F-Stop, un sequel di Portal mai portato a termine; ultimo e forse più importante un sequel per Half-Life Alyx!

Come McVicker ci tiene però a ricordare, in assenza di ulteriori indizi, i file rinvenuti all’interno di Aperture potrebbero esser lì per un qualunque motivo. Oppure, insiste McVicker, potrebbero essere intesi per qualcosa d’altro. Il giornalista ci invita dunque a prendere le informazioni divulgate con la massima prudenza perché il rischio di prendere una sonora delusione è molto, molto alto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per avere qualche certezza bisognerà attendere, come sempre, annunci ufficiali da parte di Valve. Sta dunque alla compagnia di Gabe Newell sciogliere ogni dubbio in merito ai quattro titoli sopra menzionati. Nel frattempo, il buon Gaben è impegnato a consegnare personalmente alcuni esemplari di Steam Deck.

Fonte: Tyler McVicker