Watch Dogs Legion: Xbox Series X prestazioni simili a una RTX 2060 col ray-tracing per Digital Foundry

Watch Dogs Legion
Banner Telegram Gametimers 2

Digital Foundry colpisce ancora con un’analisi ulteriore di Legion con nuovi test sul ray-tracing su Xbox Series X. Le sue performance sulla console sembrano essere simili a quelle raggiunte da un Nvidia RTX 2060 Super su PC. Chiaramente nessuna novità, la storia è sempre la stessa: nonostante l’avvento del ray-tracing su console, la potenza di calcolo delle schede grafiche moderne supera di gran lunga le prestazioni attuali di PlayStation 5 e Xbox Series X.

Però il fatto che il ray-tracing di Xbox possa essere paragonato almeno alle performance di una scheda entry level da ottime speranze considerando che nello specifico questo titolo ci riesce, non è detto che questo sia il limite della console stessa. Infatti per fornire un esempio pratico, Gears 5 ha prestazioni simili a quelle di una RTX 2080, che rimane comunque privo di ray-tracing.

Legion è già stato vittima della lente d’ingrandimento di Digital Foundry in passato, con analisi sul ray-tracing e DLSS, insieme a confronti con le performance su altre schede grafiche. Al contrario Xbox Series X sembra avere un netto vantaggio rispetto alla competizione su Call of Duty Warzone, infatti il titolo arriva a 120fps, cosa che PlayStation 5 ancora non riesce a fare.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX