WhatsApp: arriva una nuova funzione. Si potranno inviare foto a risoluzione (quasi) originale

whatsapp-smartphone

Una nuova funzione, molto richiesta dagli utenti, è stata implementata su WhatsApp. Si tratta della possibilità di inviare le foto alla loro qualità originale all’interno dell’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo con oltre 1,5 miliardi di utenti attivi al mese ed oltre 60 miliardi di messaggi inviati al giorno. 

Grazie a un’opzione è possibile ora impostare la qualità di caricamento delle immagini tra le seguenti: “auto”, “migliore qualità” e “risparmio dati”. Attenzione: anche selezionando l’opzione “migliore qualità” per inviare le singole foto, il nostro destinatario non le riceverà in formato originale ma solo meno compresso. Per risolvere questo problema, nella versione beta di WhatsApp per Android 2.23.2.11 è arrivata una nuova funzionalità: “Foto HD”.

In questa maniera, recandosi in ‘impostazioni’ nella schermata di invio media e andando a ‘qualità foto’ si riuscirà a ottenere una qualità di caricamento perfetta in modo da così da inviare le immagini esattamente – o quasi – alla qualità originale. Tuttavia ancora questa funzione è in versione beta e servirà del tempo prima che sia disponibile in via definitiva.

Nel frattempo, secondo quanto riportato da Cybernews, un attacco hacker portato a termine con successo avrebbe messo a rischio qualche mese fa ben 500 milioni di numeri di telefono associati a contatti Whatsapp.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti

Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: WaBetaInfo