Xbox Game Pass: ecco quanto ha guadagnato Microsoft dagli abbonamenti nel 2021

Xbox Game Pass

Continuano a stupire i numeri di Xbox Game Pass. In alcuni documenti sulle famose indagini dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, sono stati scoperti i ricavi dell’abbonamento dell’azienda di casa Redmond.

Secondo quanto riportato da TweakTown, Microsoft avrebbe guadagnato circa 2,9 miliardi di dollari nel 2021 grazie a Xbox Game Pass, questo solamente con il servizio su console.

Microsoft sembrerebbe al momento lontano dal dominare il mercato dei videogiochi, nonostante ciò però questi ricavi dimostrano come sia fondamentale per la sua sostenibilità. Infatti, come abbonamento contribuisce per il 20% degli introiti complessivi. Il numero di abbonati a Xbox Game Pass, non sarebbe molto preciso, lo scorso gennaio comunque è stata raggiunta quota 25 milioni.

Se ancora non siete abbonati al servizio, vi segnaliamo la possibilità di salire subito a bordo acquistando un abbonamento da tre mesi su Eneba con uno sconto del 30%.

Nel frattempo, sono stati mostrati i nuovi controller Lunar Shift e Mineral Camo, disponibili all’acquisto a un prezzo di 64,99 euro, e il controller Elite Series 2 Core. Non solo, l’abbonamento di Microsoft continua ad avere un catalogo sempre più ricco e importante: a settembre sono stati aggiunti giochi dal valore di oltre 500 euro!

E voi cosa ne pensate? Siete abbonati al servizio? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: TweakTown