Xbox Game Pass: in arrivo il livello Platinum con un bundle hardware e il supporto iOS

xbox-game-pass-library
Banner Telegram Gametimers 2

Phil Spencer in un’ennesima intervista si esprime a proposito delle prossime novità in programma per il comodo e utile servizio di Microsoft. Si parla del livello successivo per l’abbonamento chiamato Xbox Game Pass Platinum. Tra le proposte ci sarà l’accesso ad un hardware come una chiavetta USB, per lo steaming su una TV compatibile, e il supporto a iOS.

“Credo che vedrete hardware a basso prezzo come parte del nostro ecosistema. Pensate agli stick di streaming e ad altri dispositivi che qualcuno potrebbe semplicemente collegare alla propria TV e andare a giocare tramite xCloud, ha detto Spencer.

“Potreste immaginare anche di ricevere ciò che abbiamo appena incluso nell’abbonamento Game Pass, che vi ha dato la possibilità di riprodurre in streaming i giochi xCloud sul vostro televisore e acquistare il controller”, ha aggiunto.

Questi dispositivi, che siano controller o chiavette USB, potrebbero essere accompagnati dal Xbox Game Pass Platinum. Il livello successivo del servizio potrebbe raggiungere il mercato, superando l’abbonamento base e l’Ultimate, che attualmente include Xbox Live Gold, Xbox Game Pass su console e PC e la possibilità di streaming.

Microsoft ha già sperimentato i bundle tramite l’abbonamento Xbox All Access , comprese le console Xbox Series X e S, e un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate a un prezzo mensile.

Detto questo, Xbox Game Pass Ultimate mira anche a essere rilasciato su dispositivi iOS, anche se Apple non sembra intenzionata a consentirlo.

“Abbiamo una buona soluzione su iOS e penso che arriverà all’inizio del prossimo anno; Mi sento fiducioso per la scelta che abbiamo considerato.”, ha rivelato Spencer. Si afferma che si tratti di un’app basata su browser che aggirerebbe le limitazioni dell’App Store per la libreria di contenuti.

Ricordiamo che Phil Spencer, in un’intervista a Kotaku, ha discusso anche di Halo Infinite e della possibilità di distribuirlo ‘A pezzi‘. Trovate tutti gli approfondimenti sulla questione nel nostro sito.

Fonte: Gamepur