Xbox Game Pass: oltre 18 milioni di abbonati! Xbox LIVE sale a quota 100 milioni di utenti

Xbox Game Pass Ultimate

Giungono ottime notizie per la divisione di Microsoft. Il numero di utenti iscritti al servizio Xbox Game Pass, infatti, è arrivato a oltre 18 milioni di utenti. Grandi numeri arrivano anche per Xbox LIVE, che vede oltre 100 milioni di utenti attivi mensilmente tra PC, Xbox e Smartphone. L’annuncio arriva niente di meno che da Satya Nadella, CEO di Microsoft.

Banner Telegram Gametimers 2

Durante la conference call, Nadella ha aggiunto anche che i guadagni della divisione Xbox sono aumentati considerevolmente, di ben il 40%. Anche le vendite delle console hanno avuto un ottimo incremento, pari addirittura all’86%, merito probabilmente dell’hype generato da Xbox Series X e .

Satya Nadella ha confermato anche come il lancio di Xbox Series X/S è stato il migliore della storia di Microsoft, aggiungendo purtroppo che il problema di scorte si protrarrà addirittura fino a fine marzo. In ogni caso, Nadella si può ritenere più che soddisfatto dall’incredibile numero di utenti che sono riusciti a raccogliere con Xbox Game Pass, non trovate?

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Soprattutto, un’ottima notizia se consideriamo l’enorme polverone che la società aveva generato negli giorni scorsi. Ricordiamo infatti che Microsoft aveva annunciato il raddoppio del prezzo di Xbox Live Gold, che sarebbe costato dunque 120 euro annuali. Ciò ha, inevitabilmente, creato sdegno tra tutti gli abbonati.

Microsoft ha dunque dovuto fare retrofront e ristabilire non solo i prezzi originali, ma anche ripristinando l’abbonamento annuale di Xbox Live e togliendo l’obbligo dell’abbonamento attivo per i giochi free to play. Insomma, tutto bene quel che finisce bene, no?

Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare la console e i diversi accessori andando a questi indirizzi. La console è stata messa anche a confronto con un PC da soli 500 dollari, anche se il risultato è decisamente scontato.

Fonte: Daniel Ahmad