Xbox: Microsoft lancia la sfida a Google e Apple. Con Activision si prepara a entrare nel mondo mobile

phil spencer microsoft xbox series x s

Microsoft vuole continuare a espandersi in altri ambiti del mercato videoludico oltre all’ecosistema Xbox. L’intenzione dell’azienda di casa Redmond è quella di creare un’alternativa alle note App Store di Apple e Play Store di Google.

In un report condiviso all’ente antitrust britannico, Microsoft ha svelato come l’acquisizione di Activision Blizzard consentirà di creare un nuovo negozio digitale per dispositivi mobile.

Nel documento del CMA si legge: “La transazione migliorerà la capacità di Microsoft di creare un negozio digitale contenente giochi di nuova generazione che operi su una gamma di dispositivi, inclusi quelli mobile, grazie all’aggiunta dei contenuti di Activision Blizzard. Basandosi sulle community già esistenti di Activision Blizzard, Xbox cercherà di portare il suo negozio Xbox su dispositivi mobile, attirando i giocatori sulla nuova Xbox Mobile Platform. Per convincere i consumatori a passare da Google Play Store e App Store su mobile sarà tuttavia necessario un cambiamento importante nel modo in cui questi sono in grado di fruire dei contenuti. Microsoft spera che, offrendo contenuti noti e popolari, i giocatori siano più propensi a provare qualcosa di nuovo“.

Nella replica recapitata al CMA in merito alle preoccupazioni di Jim Ryan sulla questione Call of Duty, Microsoft ha evidenziato anche l’indiscussa posizione da leader del mercato di Sony PlayStation, così consolidata che può permettersi persino scelte controverse quali l’aumento del prezzo di PS5.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: THE VERGE