Xbox Series S ufficiale: in Italia costerà 299 euro!

Xbox Series S
Banner Telegram Gametimers 2

Solo poche ore fa in rete è trapelato il leak su prezzo e data di lancio di Xbox Series X e Xbox Series S. Leak seguito poco dopo dalla conferma ufficiale, anche se parziale, riguardante proprio Series S.

La nuova console di ha un design decisamente compatto anche grazie all’assenza del lettore ottico. Infatti le dimensioni dovrebbero essere inferiori alla metà di Xbox Series X.

Non ci sono ancora dettagli ufficiali sulle specifiche tecniche, ma dovrebbe venir confermato che al suo interno ci sarà la medesima CPU di Series X ma con una GPU meno potente, da soli 4TFlop. Questo la pone sullo stesso livello di 4 Pro, ma con un obiettivo sostanzialmente differente.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Secondo un video trapelato in rete Xbox Series S punterà a una risoluzione di 1440p upscalabile in 4K con un framerate fino a 120fps. Supporterà il Ray Tracing, il Variable Rate Shading e il Variable Refresh Rate per rendere il gioco più fluido sulle TV compatibili con questa funzione.

Xbox Series S

Se da un lato ci sono i leak, dall’altro ci sono anche le conferme ufficiali da parte di Microsoft. Xbox Italia ha infatti comunicato che il prezzo di Xbox Series S sarà di 299€ e sarà disponibile dal 10 novembre. Il cambio è di 1:1 col dollaro e presumibilmente Xbox Series X costerà 499€. Non è stata fatta mensione invece al programma , probabilmente perchè sono ancora in corso le trattative legali con le principali catene di distribuzione.

Restate collegati con noi per tutti gli aggiornamenti sulle nuove console Next-Gen di Microsoft e Sony!