Xbox Series X e Series S: con FPS Boost, la retrocompatibilità è più bella che mai!

xbox series x

Una delle caratteristiche su cui sta spingendo sin dai tempi di Xbox One, per poi estenderlo con le neonate Xbox Series X e Xbox Series S, è senza dubbio la retrocompatibilità. Questa feature, tanto bistrattata da Sony e Microsoft a inizio ottava generazione, si sta rivelando invece essere richiestissima da parte del pubblico. Proprio per questo, Microsoft ha deciso di dare una marcia in più ad essa, grazie a , la tanto attesa novità menzionata giorni fa!

Banner Telegram Gametimers 2

Questa tecnologia permette infatti di raddoppiare o addirittura quadruplicare il numero di fps per i propri giochi. Al momento, la lista è ridotta ma essa è pronta ad espandersi in futuro, com’è ovvio che sia. Attualmente, questa funzione è attivabile solo in 4, New Super Lucky’s Tale, Sniper Elite 4, UFC4 e Watch Dogs 2.

Tutti questi titoli hanno visto il framerate raddoppiare, anche nelle modalità grafiche che privilegiano la risoluzione. In New Super Lucky’s Tale, il framerate è addirittura quadruplicato, passando da soli 30fps a ben 120fps. Anche titoli più vecchiotti come riescono a brillare grazie ai 60fps.

Ed è proprio la presenza di Far Cry 4 a suonare come un buon auspicio. Parliamo infatti di un titolo con ormai oltre sette anni sul groppone, per di più uscito anche su PS3 e Xbox 360. Ciò fa dunque ben sperare nella possibiltià di vedere ulteriori titoli, magari anche più datati, ricevere questo boost da parte di Microsoft o degli sviluppatori.

E voi, che ne pensate di questa feature? Ditecelo nei commenti come sempre! Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.