Xbox Series X: Gears 5, Halo Infinite e altri. Ecco i giochi che gireranno a 120fps!

Xbox Series X 120fps
Banner Telegram Gametimers 2

Forse la risoluzione 8K non sarà uno standard per il gaming console ancora per qualche anno come ammesso umilmente da Phil Spencer. Ma questo non significa che non si possa comunque godere di una ottima fluidità e buona grafica su Xbox Series X e Xbox Series S. Dove non si può arrivare con la risoluzione si arriva con il refresh-rate. Ecco dunque la lista di giochi che supporteranno i 120fps sulle prossime console Microsoft.

Esatto, sulle prossime, perché lo standard 120fps riguarderà Xbox Series X e, in alcuni casi, anche Series S. La sorella minore di Series X si conferma piccola ma ‘cazzuta’ grazie agli accorgimenti di Microsoft. Qualche rinuncia sì, ad esempio niente 4K, ma in cambio una next-gen alla portata di tutti. Ribadiamolo però, non tutti i giochi presenti in lista raggiungeranno i 120fps anche su Series S, m alcuni lo faranno eccome. Basterà adattare le impostazioni di volta in volta.

Ma quali sono questi giochi che sul parallelepipedo di Microsoft ci stupiranno coi 120fps? E a quali risoluzioni gireranno? Osservando la lista troviamo, ovviamente un buon numero di titoli first-party. Vediamoli insieme.

Gears 5

Gears 5

Sviluppato da The Coalition, Gears 5 rappresenta il secondo capitolo di una nuova trilogia di Gears of War. Frenetico e interessante, il gioco ha debuttato su Xbox One e Microsoft Windows poco più di un anno fa. Sulle prossime Xbox Series X ed S ce lo potremo godere al massimo delle potenzialità: 120fps e 4K. Ottimo modo per giocarlo.

Halo Infinite

halo infinite microsoft 343 industries pc xbox one series x s

Dopo la facile ironia ai danni del bruto Craig, 343 Industries ha fatto ammenda e ha deciso di rinviare il titolo al 2021 per prendersi il tempo di sistemare ciò che non andava. Nonostante non sia chiaro a quale risoluzione dovrebbe girare, il Master Chief che noi tutti amiamo farà fuori i nemici al massimo della velocità possibile.

Ori and the Will of Wisps

ori-and-the-will-of-the-wisps-3

Seguito di Ori and te Blind Forest, The Will of Wisps ha già compiuto tre anni. Ciò però ha permesso a Moon Studios di apportare gli opportuni aggiustamenti per riproporre il gioco su Xbox Series X in 4K e 120fps. Non ci sono scuse che reggano, bisogna rigiocarlo.

Call of Duty Black Ops Cold War

Call of Duty Black Ops Cold War

Il lavoro di Activision, Treyarch e Raven Studios si è presentato nel migliore dei modi e ogni nuova notizia non può che entusiasmare un po’ di più. Questa è quella che manderà in brodo di giuggiole i veri appassionati che da uno sparatutto non chiedono altro: fluidità. Aggiungeteci che su Xbox Series X vi sarà concesso arrivare anche ai 4K ed ecco che il demone della competizione ha obnubilato anche me.

The Falconeer

The Falconeer

Prendete un gioco RPG. Fate che i personaggi si scontrino tra di loro in sella a dei rapaci. Aggiungete un mondo open world e… dove devo firmare? The Falconeer, videogioco di Tomas Sala e Wired Prductions potrebbe essere limitato ai 1080p, ma questo non gli impedirà di raggiungere il refresh-rate più alto a disposizione.

Gli altri giochi che su Xbox Series X gireranno a 120fps

Xbox Series X / S

La lista è ancora lunga dato che abbiamo titoli del calibro di Dirt 5, Devil Ma Cry 5 Special Edtion, ExoMecha, Metal Hellsinger, Monster Boy and the Cursed Kingdom, Orphan of the Machine, Rainbow Six Siege e Second Extinction. Risoluzione variabile, 1080p per tutti su Xbox Series S ma molti in 4K su Series X. Nonostante non tutti siano giochi next-gen c’è comunque un’ottima scusa per recuperarli uno dietro l’altro.

Pre-order Xbox Series X e Series S

Link ai pre-oder di Xbox Series X e Series S:

Fonte: Windows Central