Xbox Series X: grazie a Xbox Game Pass, è più economica di PlayStation 5, secondo Forbes

Starfield Xbox Series S Xbox Series X PC

Xbox Series X alla lunga risulterebbe una console decisamente meno costosa di PlayStation 5. Ad affermare ciò è Paul Tassi, giornalista per Forbes, che in un articolo è andato ad analizzare i costi tra le due console nel corso della generazione, giungendo alla conclusione che la console meno costosa tra le due è Xbox. Il motivo? Ovviamente Xbox Game Pass!

Per affermare ciò, Tassi ha deciso di prendere in esame un lasso temporale di tre anni in cui sia un giocatore Xbox che un giocatore PlayStation vorrebbe giocare 12 titoli first party in esclusiva. In questi tre anni, il risparmio che si avrebbe su Xbox è enorme e praticamente pari a una Xbox Series X, con un ammontare di 480 euro.

Questo perché su Xbox Game Pass i titoli first party esclusiva di Microsoft arrivano sin dal Day One, e l’abbonamento costa solamente 12,99 euro al mese. Di conseguenza, in tre anni spendereste circa 467 euro, per giocare ben 12 titoli Xbox più le svariate centinaia di giochi di terze parti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Su PlayStation 5, d’altro canto, spendereste almeno 80 euro a gioco, per un costo complessivo di 960 euro. Questa disparità di prezzo è ovviamente destinata ad allargarsi nel corso del tempo, e questo ragionamento si può applicare anche a Xbox Game Pass Ultimate, il quale nonostante costi di più rimane comunque economico.

Un ragionamento da Capitan Ovvio? Decisamente, però è un dato curioso che non fa che, di fatto, evidenziare la convenienza di Xbox Game Pass. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

PlayStation 5 e PS5 Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.

Fonte: Forbes