Dopo l’annuncio dell’aumento dei prezzi dei titoli first party di PlayStation 5, in molti temono una situazione simile con Xbox Series X. Di fatto non ci sono ancora state comunicazioni ufficiali da parte loro, ma Halo Infinite, che rimane ancora l’unico prodotto esclusivo Xbox in commercio, è tuttora prenotabile al prezzo di €59,99.
rimane tutto da vedere, anche se il sistema di Smart Delivery sembra promettere una coerenza a livello economico tra le varie versioni.
Infatti, chi acquisterà Halo Infinite su Xbox One potrà giocarci anche su Series X o Series S, senza nessun costo aggiuntivo. Il tutto avverrà tramite aggiornamento gratuito.
Naturalmente non vi è nessuna certezza che in futuro Microsoft non decida di aumentare il prezzo dei suoi giochi first party. Bisognerà quindi aspettare l’annuncio delle altre esclusive Xbox, per fare chiarezza sulla questione in maniera definitiva.
Secondo alcune voci di corridoio, Bethesda stava firmando un contratto con Sony per l’esclusiva temporale. Microsoft però ha fatto la sua mossa, acquistando ZeniMax Media. Gli utenti Sony, visibilmente alterati, stanno chiedendo a Sony di comprare Konami per ridare vita a molte IP.
Fonte: Amazon