Xbox Series X e Series S: 8 milioni di console vendute, per un analista

Xbox Series X Xbox Series S Microsoft Q1 2022 record revenue

Xbox Series X e Xbox Series S sarebbero a quota 8 milioni di console vendute. A riportare questo dato è un noto analista, Daniel Ahmad, il quale ha aggiunto ulteriori dettagli in seguito all’ottimo Primo Quarto del 2022 registrato da Microsoft e dalla divisione Xbox; quarto che ricordiamo essere stato un vero e proprio record per il colosso di Redmond.

Secondo quanto affermato da Daniel Ahmad, comunque, Microsoft avrebbe venduto ben 8 milioni di console next-gen. Questi numeri sono comprensivi ovviamente di Xbox Series X e Xbox Series S, senza fare dunque particolare distinzione tra le due. Si tratta di numeri davvero notevoli, e per più di un motivo.

Innanzitutto, come per PlayStation 5, anche Series X è afflitta da carenza di scorte. Il secondo motivo riguarda la generazione da cui è uscita Xbox, con Microsoft che si è ritrovata costretta a recuperare fiducia da parte dei giocatori. Vedere così tante Xbox Series X e Series S vendute, dunque, è dimostrazione di come la strategia adottata da Microsoft stia dando i suoi frutti.

Daniel Ahmad afferma inoltre che Xbox Game Pass continua a vantare numeri ottimi. Secondo le stime dell’analista, infatti, il servizio conterebbe oltre 20 milioni di abbonati. Numeri non da poco, soprattutto se consideriamo che Microsoft deve ancora svelare tutte le sue carte, iniziando proprio fra una settimana con l’incredibile Forza Horizon 5.

Xbox Series X e Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte rischieranno di essere introvabili anche nel 2022 inoltrato.

Fonte: Twitter