Xbox Series X e Series S: a gennaio sono loro le console più vendute in UK. Battuta PlayStation 5!

xbox series x

e riescono a conquistare finalmente la vetta della classifica nelle console più vendute del mese in UK. Dopo aver visto la vetta occupata prima da PlayStation 5 e poi da Nintendo Switch, questa volta è il turno di Microsoft, in quello che sembra essere uno dei periodi più combattuti della storia dei videogiochi in Regno Unito.

Banner Telegram Gametimers 2

Difficilmente infatti si è vista la classifica spartita tra tre console diverse in un periodo di tre mesi, segno che il mercato è ricco di valide alternative che possono far gola al pubblico. Questa volta, inoltre, Xbox potrebbe ringraziare una di molteplici fattori che l’hanno resa preferibile anche a PlayStation 5.

Alcuni dei giochi usciti durante il 2021 risultano infatti leggermente migliori su Xbox Series X, e l’uscita recente di The Medium ha senz’altro spinto sulle vendite. A conti fatti, è l’unica esclusiva uscita in questo periodo. Anche le recenti introduzioni su Xbox Game Pass hanno sicuramente fatto il loro, soprattutto per Xbox Series S.

Certo, anche la carenza di scorte di c’ha messo del suo, ma non è certamente un demerito per Xbox Series X/S. E voi che ne pensate? Contenti di questo riscatto da parte di Microsoft? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo, avete visto l’ultimo e commovente spot promozionale di Microsoft ambientato proprio in UK?

Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.

Fonte: Twitter