The Medium: trionfo su Xbox e PC! Costi di produzione recuperati subito!

The Medium
The Medium

In questi giorni il team polacco di Bloober Team ci ha regalato un’esperienza che tanto ci ricorda e omaggia diverse opere degli anni ’90, tra cui Silent Hill. Il gioco è per ora esclusiva per le piattaforme Microsoft. La sua aggiunta al Xbox Game Pass ha sicuramente influito per dare una forte risonanza all’esperienza. Dopo il suo lancio, possiamo dire se The Medium sia riuscito a ottenere buoni risultati economici?

Banner Telegram Gametimers 2

Difficile dare una risposte, poiché non abbiamo dati specifici. Bloober Team ci tiene però ad informare che i costi di sviluppo e di marketing sono stati coperti subito dopo il lancio dell’opera. Nel giro di una sola giornata, l’avventura di Marianne è arrivata al break even e ha iniziato ad accumulare solo profitti.

Una notizia sicuramente positiva per gli sviluppatori polacchi, che con The Medium potrebbero aver realizzato la loro produzione più importante e che speriamo possa concedergli molti riconoscimenti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Abbiamo avuto modo di giocare il titolo e ci ha convinto! Se voleste conoscere la nostra opinione in merito, vi suggeriamo di leggere la nostra recensione, curata da Vito Carluccio.

A proposito di spese di marketing, sapevate che è stato realizzato un trailer in live action per pubblicizzare il gioco? Potete trovare il video nella notizia in cui ve ne abbiamo parlato, proprio sulle nostre pagine!

Se foste curiosi di vedere il gioco in azione, vi segnaliamo un recente gameplay di ben 14 minuti pubblicato in questi ultimi periodi. Il titolo in terza ci mette nei panni di Marianne, che come ci fa già intuire il titolo si tratta di una medium. La sua abilità è quella di viaggiare nel regno degli spiriti, facendo forse un occhiolino anche al mietitore d’anime Raziel di Legacy of Kain: Soul Reaver.

A differenza però ’iconico personaggio blu o ai protagonisti di Silent Hill, la protagonista di The Medium si muoverà in entrambe le dimensioni nello stesso momento. Tramite la tecniche dello split screen, ci potremo spostare in entrambi i luoghi in tempo reale e risolvere così specifici puzzle progettati attorno questo sistema.

The Medium è disponibile dal 28 gennaio 2021, per le piattaforme di Xbox Series X/S e per Microsoft Windows su PC.

Fonte: gamepressure