Gli sviluppatori avevano promesso novità importanti e un futuro ambizioso per No Man’s Sky. Hanno mantenuto la parola. Finalmente sul gioco arriva anche la funzionalità crossplay.
Ad annunciarlo è la stessa Hello Games tramite il suo sito ufficiale. Nella sezione blog, dove vengono raccolte le novità che gli sviluppatori hanno intenzione di introdurre, ecco che spunta un nuovissimo post dove viene annunciata la possibilità di incontrare altri giocatori che utilizzino piattaforme diverse dalla nostra.
Già poche settimane fa era stato annunciato l’arrivo, a breve, di No Man’s Sky nel catalogo di Xbox Game Pass. Con lo stesso post è stato rivelato che la fatidica data per l’approdo su Game Pass del gioco uscito nel 2016, è fissata per domani.
Sempre a partire da domani anche l’introduzione della funzionalità tanto desiderata. Ma non è finita di certo qui. Presto arriveranno nuovi contenuti “grandi e piccoli”, promette il team di Hello Games. Che ci fa anche sapere di avere lavorato per diversi mesi perché la cosa fosse possibile.
Promessa mantenuta quindi. Avete intenzione di approfittare del vostro abbonamento a Xbox Game Pass per giocare con vostri amici che invece lo hanno acquistato per PlayStation 4 o PC? In ogni caso, oggi come oggi, è un viaggio che vale davvero la pena percorrere.
I tempi bui del lancio sono definitivamente passati, e No Man’s Sky è oggi un gioco completissimo, pieno di aggiornamenti gratuiti e con un futuro luminosissimo davanti. Il nuovo Exomech, per dire, aggiunge una nuova tuta potenziata dotata di spessa corazza e jetpack: per un’esplorazione sicura e liberissima dei pianeti ostili.
A oggi, il gioco si può definire ufficialmente un successo. Qualche mese fa, solo su Steam abbiamo visto picchi di 100.000 utenti collegati contemporaneamente. Son finiti i tempi in cui il multiplayer, insomma, era ancora un lontano miraggio. Quelli in cui le persone hanno dovuto organizzarsi su internet per trovare un punto di incontro, nel vastissimo universo.
Fonte: Hello Games