Una feature davvero particolare quella che sembra trasparire da alcuni brevetti scoperti in rete. Tramite PlayStation 5, forse, potremo fare qualcosa che non si vedeva dai tempi del ‘Net Yaroze‘ della prima generazione di console Sony. Realizzare dei piccoli contenuti homemade e condividerli poi con i nostri amici. La feature, se confermata, aprirebbe interessanti scenari per il mondo del gaming next-gen.
Il brevetto è stato reperito sul sito giapponese ‘J Plat Pat‘. Il contenuto del brevetto è stato tradotto da alcuni utenti web, in particolare l’utente di NeoGaf ‘BitByDeath‘. Si tratterebbe di una naturale evoluzione dell’opzione Share già presente su PlayStation 4. C’è solo da scoprire quali saranno le reali potenzialità che PlayStation 5 potrà esprimere una volta che sarà tra le nostre mani. Basterà toccare il tasto ‘Create‘ sul Dual Sense per scoprire qualcosa in più.
Nei giorni scorsi era stato scovato un altro brevetto che suggeriva l’introduzione della retrocompatibilità con i titoli delle generazioni precedenti tramite tecnologia cloud.
Insomma PS5 promette faville, sarà per questo, forse, che si trova in cima ad un sondaggio di popolarità condotto nei giorni scorsi. Battuta anche la rivale Xbox Series X di Microsoft.
Cosa ne pensate? Cosa vorreste realizzare tramite la vostra PlayStation 5 e l’opzione ‘create’? Vi limiterete a condividere gli screenshot più belli o vi lancerete nel mondo della creazione di contenuti?
Fonte: Gaming Bolt – NeoGaf