Il dipartimento Ricerca e Sviluppo di Sony ha confermato di avere in programma di mostrare le capacità di PlayStation 5 nel gestire il Ray Tracing in tempo reale. La presentazione, chiamata “Ray Tracing – Evolving Visual Expressions for Game Creators”, sarà però indirizzata principalmente agli sviluppatori.
Ciò significa che ci imbatteremo in una presentazione molto simile a quella di Cerny di marzo, dove i termini tecnici la faranno da padrona. Tra le dimostrazioni in programma del Dipartimento R&D di Sony, inoltre, figurano anche quella dedicate al DualSense, dove verrà spiegato ancora più nel dettaglio il feedback aptico.
Infine, sembra essere in programma anche una presentazione dedicata alla realtà virtuale in ottica next-gen. In ogni caso, non c’è ancora una data per questi eventi, dove al momento capeggia un “Coming Soon“.
Ciò significa che Sony si concentrerà sull’evento dedicato a PlayStation 5, dove probabilmente verranno mostrati nuovi giochi e, si spera, data d’uscita e prezzo della console.
Siamo dunque decisamente curiosi di vedere se Sony adotterà le stesse tecnologie di Microsoft; o se effettivamente PlayStation 5 avrà una GPU con una customizzazione più particolare, come suggeriscono alcuni rumor. GPU che, ricordiamo, permetterà a PS5 di usufruire del 4K nativo e di raggiungere i 120FPS in game.
Intanto, sempre lato PlayStation 5, qualcosa si sta muovendo come possiamo notare dal canale Youtube di PlayStation. Sul canale ufficiale, infatti, è comparsa una playlist contenente diversi video privati, una pratica che abbiamo già visto in occasione del reveal della console. Che siano in arrivo nuovi titoli? Non vediamo l’ora di scoprirlo!
Fonte: Sony