Ratchet & Clank Rift Apart PS5: un feeling delle armi incredibile, grazie al Dualsense di PS5

ratchel & clank rift apart dualsense ps5 playstation 5 insomniac games
Banner Telegram Gametimers 2

Che Ratchet & Clank Rift Apart sarà uno dei titoli che segnerà un salto generazionale è alquanto scontato da ciò che abbiamo visto fino ad oggi. Sappiamo quanto importante sarà l’assenza di un qualsiasi caricamento grazie al SSD di PS5. Insomniac ha reso noto che la velocità con cui ci trasporteremo nelle varie mappe dimensionali non sarà l’unica innovazione fornita dall’hardware di . Il Dualsense, anche questa volta, avrà un ruolo chiave.

Che il nuovo controller sia fondamentale per il concetto di nuovo mondo con un’immersione totale, tanto dichiarato da Sony non è di certo una novità. In questi giorni vi abbiamo parlato di come la periferica wireless renderà incredibile l’esperienza di varie esclusive di Playstation 5. Marvel’s Spider-Man Miles Morales, Demon’s Souls Remake e Gran Turismo 7 sono solo qualche esempio dei titoli che offriranno un’esperienza unica grazie al Dualsense.

Ratchet & Clank Rift Apart non si esclude dalla grandissima evoluzione offerta dal feedback aptico del controller. Gli sviluppatori hanno scherzato dicendo sembra che il controller di PS5 sia stato progettato pensando alle armi di Ratcher & Clank.”

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Difatti, le armi del Lombax usufruiranno dei grilletti adattivi del Dualsense e in base alla pressione potremo modificare la cadenza di tiro.

Il controller wireless della nuova Playstation non è stato implementato solo per le fase di shooting ma anche per altre funzioni. Sarà in grado di regalare sensazioni importanti per una maggiore immersione. Potremo ad esempio ricevere degli impulsi quando ci aggrapperemo a dei binari o passiamo da un binario all’altro.

Durante l’oscillazione potremo sentire l’accelerazione e persino il vento che si genera dal movimento. Questi elementi, secondo Insominac, saranno parte integrante del gameplay. Gli sviluppatori hanno sottolineato che il senso di velocità ottenuto sarebbe impossibile con i soli audio e video.

In oltre il feedback aptico ci permetterà di individuare le varie fratture dimensionali non solo con la vista. Il Dualsense emetterà un segnale variabile in base alla distanza in cui si trovano i vari squarci.

Insomma, anche per Ratchet & Clank Rift Apart l’incredibile controller wireless di Sony sembra incisivo nel regalare esperienze uniche e mai provate prima.

Fateci sapere cosa ne pensate nello spazio commenti. Entusiasmati per la nuova del mitico Lombax e il suo amico robotico presto in uscita? Trovate incredibile ciò che continua a promettere l’hardware next-gen di Playstation 5?

Fonte: Gamesradar