Lo showcase di PlayStation 5 organizzato da Sony la sera del 16 settembre ha avuto un’apertura che potremmo definire fantastica. Final Fantasy 16 è stato mostrato pienamente in azione, confermando le voci emerse in rete sul suo vicinissimo annuncio. L’epico e mozzafiato trailer, che ci ha mostrato elementi di gameplay e storia, si è conclusa purtroppo con nessuna data.
Molti credono di dover attendere molto tempo prima di mettere le mani sul progetto, ma un reporter in Bloomberg non è della stessa idea. Jason Schreier, ex di Kotaku, ha affermato di aver parlato con alcune persone ben informate sulla produzione. Sul proprio profilo Twitter, il giornalista esprime che il titolo sarà lanciato prima di quanti molti pensano.
Secondo l’opinione di Schreier la nuova fantasia finale sarà disponibile per gli inizi del 2022.
“Pensieri Final Fantasy XVI:
1) Sono felice che non su punti su una grafica eccessivamente fotorealistica.
2) Mi è stato riferito da un paio di persone che il gioco è in sviluppo da diverso tempo. Potrebbe uscire prima di quanto pensiamo, secondo me sarà ad inizio 2022.
3) È Final Fantasy XVI!” è quanto condivide sul proprio social.
Square Enix per il momento sembra non voler rivelare altre informazioni sul gioco fino al prossimo anno. Possiamo quindi solo ipotizzare la possibile data di lancio. Gli appassionati non potranno evitare di analizzare il trailer per captare gli elementi narrativi della prossima opera di Square Enix.
Ricordiamo che quest’anno è uscito il Remake della parte di Midgar di Final Fantasy 7. Il rifacimento ha avuto un buon successo e Square Enix ha ringraziato gli appassionati. I fan non vedranno sicuramente l’ora di saperne di più sul nuovo titolo del JRPG per eccellenza.
Final Fantasy 16 sarà in esclusiva console per PlayStation 5 e approderà successivamente anche su PC.
Fonte: Twitter