Final Fantasy 7 Remake ha venduto 5 milioni di copie: Square Enix ringrazia

Final Fantasy VII Remake
Banner Telegram Gametimers 2

Final Fantasy 7 Remake è uscito in un periodo veramente particolare, ovvero in piena pandemia a seguito del Covid-19. La situazione in cui si è ritrovato al lancio aveva fatto sorgere qualche dubbio sull’effettivo risultato commerciale del titolo. Ma già al lancio il titolo è partito benissimo con numeri da record.

Oggi, a distanza di 5 mesi dal day one, il gioco ha venduto oltre 5 milioni di copie. Sappiamo che la maggior parte di queste sono provenienti dal mercato digitale, ormai in continua ascesa. Basti pensare a gli incredibili numeri totalizzati su PlayStation dal digitale.

In occasione di questo traguardo, Square Enix ha pensato di ringraziare tutti i fan con un post celebrativo su Twitter.

Si apprende anche che Final Fantasy 7 Remake è il titolo più venduto in forma digitale su PlayStation della storia di Square Enix.

Un risultato molto soddisfacente insomma, che ci proietta direttamente verso il prossimo capitolo. Infatti Square Enix ha comunicato che Final Fantasy 7 Remake Parte 2 è ufficialmente in pieno sviluppo. Nonostante alcuni problemi avuti con la pandemia, il lockdown sembra non aver impattato molto sulla tabella di marcia.

Recentemente poi, il titolo era tornato a far parlare di sé per via di alcuni rumor che riguardano il progetto nella sua interezza, forse infatti, a breve scopriremo da quante parti sarà composta questa nuova serie diretta da Tetsuya Nomura.

Sebbene il titolo abbia raggiunto questi strabilianti numeri, alcuni fan hanno aperto numerosi dibattiti riguardo alla nuova direzione che sembra aver preso la trama rispetto all’originale. E pensare che i piani originali di Kitase prevedessero cambiamenti molto più marcati. In qualità di producer infatti, avrebbe voluto che il gioco avesse molte più differenze, stravolgendo completamente la trama originale.

Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Remake è attualmente in sconto sia su Amazon in copia fisica che in digitale sul PlayStation Store al prezzo più basso mai visto fin ora. Quale occasione migliore per provare questo stupendo titolo?

Rispondi