Senza alcun dubbio la modalità più attesa di Call of Duty: Black Ops Cold War è la modalità Zombie, introdotta per la prima volta da Treyarch con CoD: World At War. Proprio per questo, la software house ha deciso di stuzzicare i giocatori con un piccolo teaser che conferma il reveal della modalità per domani 30 settembre, alle 19:00 ore italiane.
Al momento della modalità non si è visto assolutamente nulla, se non un piccolo spezzone di pochi secondi che lasciava presagire un’ambientazione decisamente più tetra del solito. Ricordiamo che tale modalità doveva, inoltre, tornare già con CoD Modern Warfare e CoD Warzone, ma essa è stata cancellata prima della pubblicazione.
Call of Duty Black Ops Cold War sarà il primo titolo della serie ad essere sviluppato mediante la collaborazione di due team, ossia Treyarch e Raven Software. Quest’ultima si è occupata della campagna single player, mentre la prima ha messo le mani al multiplayer in modo da riproporre ai fan lo spirito di “Black Ops”.
Inoltre, CoD Black Ops Cold War, che ricordiamo essere un sequel diretto del capitolo originale uscito nel 2010, sarà anche il primo capitolo della serie ad uscire su console next-gen quali Xbox Series S, Xbox Series X e PlayStation 5, seppur in forma cross-gen. Ciò non impedirà comunque agli sviluppatori di proporre un titolo tecnicamente degno della prossima generazione. Il titolo si spingerà infatti fino al 4K, raggiungendo anche i 120FPS (sebbene non sia nota la risoluzione e i compromessi) e sfrutterà il Ray Tracing in tempo reale.
Gli utenti PC non riceveranno comunque un trattameno meno oneroso, visto che il gioco saprà offrire un comparto grafico all’avanguardia, a patto di avere un hardware sufficiente per farlo girare. Del titolo è noto anche lo spazio richiesto, che ammonta a circa 100GB, i quali saranno però destinati a crescere con i futuri aggiornamenti.
Fonte: VG24/7