Sony ha rilasciato un aggiornamento del software di sistema per PlayStation 4. Ora il firmware di PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro e Slim è passato alla versione 8.00.
L’aggiornamento è già disponibile e porta alcune modifiche alle funzionalità di Party e Messaggi esistenti, nuovi avatar, parental control aggiornato e altro ancora. In questo aggiornamento Party e Messaggi saranno collegati più strettamente attraverso delle modifiche all’interfaccia utente. Entrambe le app utilizzeranno gli stessi ‘Gruppi‘ di giocatori per le chat vocali dei Party e gli scambi di messaggi, invece di dover configurare gruppi diversi nelle due app. Ora si potrà avviare una chat nel Party o inviare un messaggio al gruppo con cui si è precedentemente chattato su PS4. Nuovi Avatar andranno ad ampliare la collezione di avatar preimpostati che i giocatori possono mostrare nel proprio profilo. Tra questi troveremo avatar di Bloodborne, Journey, Ghost of Tsushima, God of War, The Last of Us Parte II, The Last of Us Remastered, Uncharted 4: Fine di un Ladro e molti altri.
Ora dalla sezione del Menù rapido, Quick Menu si potranno disattivare facilmente tutti i microfoni mentre si gioca, grazie all’opzione “Disattiva tutti i microfoni”. Approfonditi anche i Controlli Parentali, apportando migliorie al filtro per renderlo più efficace, in particolar modo per quanto riguarda i contenuti sensibili.
Migliorata anche la Verifica in due passaggi per supportare le app di autenticazione di terze parti come opzione durante il processo di attivazione e l’accesso 2SV su PS4, dispositivi mobili e Web.
Fonte: PlayStation Blog