Nella giornata di ieri Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un video sul PlayStation Blog in cui ha mostrato l’interfaccia utente e i menù di PlayStation 5, svelandone i dettagli.
La nuova interfaccia sarà basata sul Control Center. Questa caratteristica che ci permetterà di accedere a tutto ciò di cui abbiamo bisogno con la semplice pressione del tasto PS sul nostro DualSense. Il tutto, inoltre, verrà fatto senza dover uscire dal gioco. Altra novità introdotta in questa nuova User Interface riguarda la sezione chiamata “Attività”. Questa sezione ci permetterà di accedere a obiettivi specifici di un determinato gioco, e completarli.
Sony ha inoltre confermato che PlayStation 5 offrirà un sistema di assistenza per giocatori. Verranno forniti consigli, informazioni e aiuti qualora ci trovassimo in difficoltà nel superare alcune fasi di un determinato gioco. Questa funzione sarà disponibile solo con attivo l’abbonamento a PlayStation Plus.
La nuova interfaccia di PS5 avrà il PlayStation Store integrato. L’accesso alla piattaforma digitale sarà privo di attese, a differenza di quanto accade su PS4. Questa immediatezza è volta a spingere le vendite dei giochi in formato digitale, pensata principalmente per coloro che opteranno per PS5 All Digital.
Ricordiamo che PlayStation 5 è attesa il 19 novembre 2020 e sarà disponibile in due versioni, una munita del classico lettore ottico e una All Digital. Il prezzo dei rispettivi modelli sarà di di 499 euro e 399 euro.
Fonte: Eurogamer