PlayStation 5: grazie ad “Attività”, passeremo al volo dalla dashboard ad obiettivi di gioco specifici

PlayStation 5 attività obiettivi
Banner Telegram Gametimers 2

Come sappiamo, Sony ha recentemente mostrato la User Interface di PlayStation 5, così come il menu in cui ci imbatteremo quando avvieremo la console. Come sappiamo, le novità introdotte con questa nuova UI sono molte, e tra esse a spiccare è senza dubbio la sezione “attività”.

Stando a quanto detto nel video, infatti, questa sezione ci permetterà di accedere a obiettivi specifici di un determinato gioco, e completarli. Quanto questi obiettivi siano vari non ci è dato saperlo, però nel video mostrato vediamo come obiettivo il completare un determinato livello in soli 15 minuti su Sackboy: A Big Adventure.

Altri obiettivi possono invece riguardare il raccogliere o meno collezionabili che ci sono sfuggiti, accedendo al suddetto livello in tempo reale e facilitando, così, la corsa al platino. Il tutto, inoltre, sarà accessibile tramite il pulsante PlayStation sul proprio DualSense e, soprattutto, senza dover uscire dal gioco!

Questo è solo uno dei tanti dettagli riguardanti PS5 e la sua Interfaccia Utente. Potrete trovarne di più nel nostro sito. Qui in basso, invece, è presente il video teardown dell’UI, che mostra un assaggio della next-gen “Made in Sony”.

PS5 è attesa il 19 novembre 2020, almeno qui in Italia. La console sarà disponibile in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.

Link pre-order:

Fonte: PSU