Ufficialmente confermato su Twitter, Dirt 5 verrà reso disponibile su PlayStation 5 al lancio della console il 19 novembre in Italia. Di fatto sarà quindi un titolo di lancio e di conseguenza riceverà un aggiornamento gratuito da PlayStation 4.
Già mostrata su Xbox Series X e S, l’opera ha saputo conquistare il pubblico con le sue migliorie, tra cui la nuova modalità a 120 FPS. Per il salto di qualità sul lato Sony, potremo acquistare il titolo qualche giorno prima come tutti gli altri titolo di lancio, il 12 novembre per essere esatti.
Tra le funzionalità presentate troviamo anche il cross-play tra PS4 e PS5, opzione a 4K e 120 FPS come detto in precedenza e tempi di caricamenti molto più veloci. Infine il DualSense verrà usato al massimo delle sue capacità in questa versione. L’unico tasto dolente sembra essere la questione dei salvataggi: infatti non viene menzionata la funzione di trasferimento dei nostri dati dalla current-gen alla next-gen. Nonostante l’upgrade sia gratuito, risulta strano non avere la possibilità di mantenere i nostri progressi, specialmente se è disponibile il cross-play.
Se vi siete persi il trailer d’annuncio di Dirt 5, non vi preoccupate, ci abbiamo pensato noi. Il titolo sarà disponibile dal 6 novembre 2020 su PlayStation 4. Vi ricordiamo che potete già prenotare una copia del gioco a questo indirizzo.
Fonte: Twitter