Una notizia alquanto insolita ci arriva direttamente da New York dove è stata celebrata l’uscita della PlayStation 5 in maniera decisamente particolare. Infatti sono state invitate due mascotte di Sony alla borsa di NY: Ratchet e Aloy, rispettivamente estratti dagli universi di Ratchet & Clank e Horizon. Le due figure videoludiche sono state portate qui per annunciarne la chiusura con il classico campanello. Nonostante possa sembrare decisamente inusuale la loro presenza in questo contesto molto serio, le cerimonie di apertura e chiusura di Wall Street vengono spesso tenute da personaggi di rilievo.
In precedenza infatti esponenti politici esteri hanno fatto suonare la famigerata campana, ma anche giocatori di baseball, oppure addirittura attori. Quindi giustamente Sony ha pensato bene di aggiungere un alieno e una cacciatrice alla lunga lista di suonatori di campane. Una mossa bizzarra ma che appunto sta facendo parlare di sé.
Detto ciò, il lancio della PlayStation 5 sembra essere stato un successo, all’interno della redazione l’abbiamo provata e abbiamo la recensione che fa per voi. Secondo alcune stime da parte di analisti, la PlayStation 5 venderà circa un milione di console in più rispetto a Xbox Series X. La risposta da parte di Microsoft è arrivata con una dichiarazione alquanto interessante da parte di Phil Spencer.
Fonte: YouTube