Oggi 19 dicembre 2020 è un giorno che in tantissimi segneranno sul calendario, PlayStation 5 è finalmente arrivata anche in Europa.
Per l’occasione è stato organizzato uno speciale evento di lancio a Venezia, che ha trasformato completamente il volto di Piazza San Marco, uno dei centri storici più conosciuti al mondo. Uno spettacolare evento che ha unito l’arte classica e la tecnologia moderna, reso possibile unicamente per la totale assenza di turisti a causa delle particolari condizioni create dalla pandemia di Covid.
La piazza si è interamente tinta di blu, trasformandosi in un megaschermo di 2.400m2 realizzato grazie alla tecnica della ‘Floor Projection‘. E questa notte allo scoccare della mezzanotte, come una novella cenerentola, ha dato inizio alle danze. Uno sfavillante spettacolo di luci che hanno tinto l’intera location con le immagini e i loghi iconici di PlayStation.
L’iniziativa nasce dal preciso intento di connettere virtualmente la community PlayStation per festeggiare l’uscita di PS5. E Venezia, con Piazza San Marco nota come il “Salotto d’Europa“, rappresenta una cornice unica e suggestiva per rappresentare l’Italia nel mondo e dare un caloroso benvenuto a PlayStation 5.
L’evento è stato poi ripreso da cinque telecamere posizionate in punti strategici, e con l’ausilio di droni che hanno potuto sorvolare l’area e offrire la possibilità di fare delle riprese uniche nel loro genere.
Oltre all’Italia sono state coinvolte nell’iniziati ben 24 aree geografiche in tutto il mondo, per festeggiare l’arrivo della console next-gen di Sony.
Vi ricordiamo che se ancora non siete riusciti ad accaparrarvene una, oggi e nei prossimi giorni avrete altre opportunità di acquistarne una.