Battlefield 6, o qualunque sarà il suo nome, esiste ed è bramatissimo dal pubblico. Le attese del gioco sono così alte che i fan cercano ogni possibile fuga di informazioni o leak per scoprire di più sul gioco. Qualche leak potenzialmente reale c’è stato, ma qualcuno ha deciso di cavalcare l’onda per fare visual facili, pubblicando trailer palesemente falsi.
Sui social, infatti, sta iniziando a circolare un video che mostrerebbe il presunto trailer di Battlefield 6. Interessante, peccato che sia totalmente falso. Il video è infatti composto da diversi spezzoni di filmato estrapolati qua e la dalla rete e montati ad arte, con giusto uno o due frame che forse possono essere reali.
A smascherare l’attendibilità del video, però, è la presenza di alcuni frame appartenenti a una tech demo fatta girare su Unreal Engine 4, intitolata Storm e datata 4 ottobre 2019. Oltre ad essa, è presente anche una sequenza di filmato estrapolata sempre da una Tech Demo, questa volta ufficiale di Epic, dell’Unreal Engine 4.
La demo in questione mostra l’avanzata fisica e interattività ambientale introdotta con Unreal Engine 4.23, e risale al 28 marzo 2019. Essa fu infatti mostrata durante la GDC 2019, dunque ben prima che un Tripla A come Battlefield 6 potesse mostrare un impatto grafico del genere.
A rendere il tutto più buffo è poi la presenza di parti estrapolate persino dai vecchi filmati di Battlefield, condito poi da qualche filmato estrapolato dai video della Boston Dynamics, giusto per completare al meglio questo mappazzone. Per fortuna, però, non sembrano esserci solo video fake. In rete sta circolando anche un breve filmato di circa 7 secondi che mostra alcuni frame trapelati in precedenza, questa volta però in movimento.
Su questi, purtroppo, non è possibile dare una risposta certa ma sembrano quantomeno verosimili. La loro attendibilità sarà provata solamente quando DICE mostrerà, al mondo intero, l’ormai attesissimo trailer di Battlefield 6. Noi non vediamo l’ora, e voi? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers!
Battlefield 6 è atteso per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il gioco si pensava inizialmente fosse in sviluppo solo per next-gen, però Electronic Arts ha smentito categoricamente questa voce, confermando che il prossimo Battlefield sarà cross-gen.
Fonte: Imgur