A quanto pare Sony starebbe pensando di acquistare lo studio di sviluppo Arc System Works. Il team è noto per essere specializzato in videogiochi del genere picchiaduro. Tra questi, il più importante tra i giochi sviluppati dalla software house è sicuramente Guilty Gear, saga di lunga data di cui è stato pubblicato un nuovo capitolo intitolato Strive. Potete trovare la nostra recensione a questo indirizzo.
Diciamo potrebbe perché per il momento si tratta di un rumor. La voce di corridoio, tuttavia, proviene da un leaker che aveva anticipato l’uscita del DLC dedicato a Ghost fo Tsushima. Il nome dell’utente è DEALER, e secondo quanto affermato Sony sarebbe in trattativa per acquistare il team di Guilty Gear. La trattativa dovrebbe inoltre trovarsi nelle fasi finali.
Se così fosse, Sony si approprierebbe di uno studio di tutto rispetto. Arc System Works, infatti, oltre a Guilty Gear, ha lavorato anche a titoli come BlazBlue, Dragon Ball FighterZ, Persona 4 Arena e Granblue Fantasy Versus. In più, il colosso giapponese ha da sempre puntato molto sul genere picchiaduro. Non per niente, a marzo di quest’anno l’azienda aveva acquistato la Evolution Championship Series (EVO), il torneo più celebre al mondo di picchiaduro.
Per il momento, tuttavia, queste informazioni sono da prendere con le pinze. Non è stato pubblicato nessun comunicato ufficiale né da parte di Sony, né da parte di Arc System Works. Non ci rimane dunque che attendere e vedere se questo rumor verrà confermato o smentito.
E voi cosa pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti!
Fonte: LevelUp