In Europa sta per arrivare un enorme carico di PlayStation 5 che saranno distribuite nelle prossime settimane e fino a fine anno. Sony Interactive Entertainment ha infatti organizzato una mega spedizione di console in occasione del prossimo arrivo di Black Friday e Natale.
Per l’esattezza sono stati noleggiati tre Boing 747 partiti dalla Corea del Sud con un carico complessivo di 150 bancali di PlayStation 5, 50 per aereo. Tutte queste scorte andranno a rifornire le principali catene europee, e in particolare quelle inglesi. I bancali, secondo quanto descritto, sono piuttosto grandi con la base di 3 metri per lato e ci sono voluti 12 autoarticolati per caricare ogni singolo aereo.
Non è stato specificato quali saranno le catene che beneficeranno di queste scorte al di fuori del Regno Unito, ma per quanto concerne l’UK dovrebbero avvantaggiarsene Amazon, GAME e Argos.
Questa inoltre, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere solo la prima delle mega spedizioni organizzate da Sony Interactive Entertainment per le prossime settimane. Infatti si vocifera che sono già stati prenotati altre consegne simili che dovrebbero arrivare entro fine anno.
Tutto ciò però sembra stridere un po’ con i dati finanziari pubblicati da Sony Interactive Entertainment proprio nelle scorse ore e che riguardano i primi mesi di vita di PlayStation 5 dal lancio al 31 settembre 2021. La società infatti ha confermato le previsioni di vendita di 14,8 milioni di console distribuite nei 12 mesi tra aprile 2021 e marzo 2022. Ma al contempo ha svelato di aver già distribuito 13,4 milioni di PlayStation 5 al 31 settembre 2021.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Videogameschronicle