PlayStation 5: console difficili da trovare questo inverno. Lo conferma Sony

PlayStation 5 Pro Sony mid-gen

PlayStation 5 sarà difficile da trovare anche questo inverno. Ad affermare ciò è stata Sony Interactive Entertainment che, nel loro ultimo resoconto finanziario, hanno mostrato le previsioni di vendita di PS5 per questo inverno. È stato dunque possibile notare come tali previsioni non sono cambiate rispetto all’ultimo resoconto finanziario, segno che la compagnia ancora fatica nel produrre console.

Sony prevede di distribuire 14,8 milioni di console entro il 31 marzo 2022, data in cui finisce l’anno fiscale corrente. Si tratta di un obiettivo molto facile da raggiungere, visto che in data 30 settembre 2021 sono state distribuite ben 13,4 milioni di PS5 in tutto il mondo. Si tratta di ben 3,3 milioni di console vendute tra luglio e settembre.

A frenare le vendite della console è appunto la carenza di componenti con cui assemblarle, carenza di componenti che si prolungherà fino al 2023 secondo Intel. Dello stesso avviso è il CEO di Toshiba, mentre c’è un filo di ottimismo nelle parole di Lisa Su, CEO di AMD che contava di migliorare nettamente la situazione già nella seconda metà del 2022.

PlayStation 5 e PS5 Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte, oppure tenendo d’occhio questo link.

Fonte: ResetEra