La spasmodica ricerca di PlayStation 5 ha letteralmente fatto passare in secondo piano il fatto che la console ha già compiuto un anno! Ebbene sì, il 12 novembre 2021 PlayStation 5 faceva il suo esordio nei mercati mondiali (in Italia ed Europa invece è arrivata solamente il 19 novembre).
Per l’occasione Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment ha voluto svelare alcuni dati su questo anno di gaming next-gen, sul blog di PlayStation.
Innanzitutto si è voluto omaggiare i primi giochi next-gen tra cui: Demon’s Souls, Ratchet & Clank Rift Apart, Returnal e Deathloop. Oltre alle acquisizioni di Bluepoint Games, Housemarque, Firesprite e Nixxes.
Ma questo è solo un antipasto di quel che verrà. Infatti attualmente sono in sviluppo ben 25 giochi per PlayStation 5. Tra questi ci sono God of War Ragnarok, Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7.
Jim Ryan ha anche svelato quelli che sono stati i dieci titoli più giocati su PlayStation 5 in questo anno:
- Fortnite
- Call of Duty: Black Ops Cold War
- FIFA 21
- NBA 2K21
- Assassin’s Creed Valhalla
- Destiny 2
- MLB The Show 21
- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
- Demon’s Souls
- NBA 2K22
Intanto negli scorsi giorni Sony Interactive Entertainment ha svelato i dati di vendita di PlayStation 5. Al 31 settembre 2021 la console ha venduto 13,4 milioni di unità dal lancio e si prevede di arrivare a 22,4 milioni di unità entro il 31 marzo 2022. Ma quanto da quanto emerso negli ultimi giorni sembra che tale previsione debba essere rivista al ribasso per la scarsità di componenti.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: PlayStation