Una skin epica di Battlefield 2042 ha fatto tanto discutere e arrabbiare in Ucraina, perché secondo loro rappresenterebbe dei soldati non propriamente ben voluti.
La skin epica in questione, si chiama “Little Green Man“, ovvero i soldati russi con cui il governo di Vladimir Putin diede inizio all’occupazione della Crimea nel 2014, scatenando la guerra russo-ucraina che ancora oggi è in corso e che ha mietuto numerose vittime.
Questi uomini sono un gruppo di soldati specializzato che indossavano delle uniformi anonime di colore verde. Essi non portavano simboli che potevano farle ricollegare a un territorio, anche se, quando occuparono l’aeroporto di Sinferopoli e la Crimea, gli ucraini iniziarono già a pensare che fossero stati i russi.
La Russia di Putin però negò fino alla fine che quelle truppe fossero le sue e questo fu motivo di aspri scontri di vario genere tra le due nazioni. In Ucraina questi uomini vengono considerati dei terroristi infiltrati che hanno occupato una parte del loro paese, quindi non hanno affatto gradito la loro presenza in Battlefield 2042.
Battlefield 2042 è atteso per il 19 novembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Su PC e console next-gen il gioco offrirà mappe da 128 giocatori, contro i “soli” 64 della versione old-gen. Battlefield 2042 sarà disponibile anche in accesso anticipato per PC, Xbox One, PS4, PS5 e Xbox Series X e Xbox Series S.
E voi cosa ne pensate di Battlefield 2042? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Twitter