Battlefield 2042: annunciate le date della Open Beta su PC, PlayStation e Xbox!

Battlefield 2042 Dice cheats EA
Battlefield 2042 Dice cheats EA

Battlefield 2042 sarà disponibile in prova gratuita dal 6 al 10 ottobre 2021. Electronic Arts e DICE hanno infatti confermato che, in questi giorni, sarà possibile giocare la Beta dell’atteso sparatutto DICE su PC, e PlayStation. Saranno incluse sia le console next-gen, quali PlayStation 5, Series X e Xbox Series S, sia le console old-gen come Xbox One e PlayStation 4. Su PlayStation, inoltre, non sarà richiesto il PS Plus, a differenza dell’ Live Gold, il quale è obbligatorio sulla console Microsoft.

Nella beta, i giocatori potranno giocare nell’iconica modalità Conquista, ambientata nella mappa Orbitale. Qui, i player potranno affrontare gargauntesche battaglie da 128 giocatori, disponibili però solamente su PC, PlayStation 5 e Series X. Su Xbox One e PlayStation 4, invece, i match saranno da 64 giocatori come sempre.

Durante la beta potremo usare i quattro specialisti che abbiamo potuto conoscere nel breve filmato trapelato settimane fa. Parliamo di Boris, Casper, Falck e Mackay. La mappa di gioco è invece ambientata a Kourou, nella Guyana francese, e i giocatori dovranno combattere attorno a un silo missilistico da dove, da lì a poco, sarà lanciato un razzo. Qui, i giocatori vedranno una prova concreta di ciò che DICE ha sviluppato con le mappe “dinamiche”, vista la presenza di un tornado che potrà mutare profondamente il level design della mappa.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Gli orari della Open Beta di Battlefield 2042 sono i seguenti.

  • Ott 5: Download disponibile per tutti i giocatori
  • Ott 6-9: Finestra di accesso anticipato (attiva dal 6 ottobre alle 9:00) 
  • Ott 8-9: Accesso libero  (attiva dall’8 ottobre alle 9:00) 
  • Ott 10: Fine Open Beta (alle ore 9:00)

Battlefield 2042 è atteso per il 19 novembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Su PC e console next-gen il gioco offrirà mappe da 128 giocatori, contro i “soli” 64 della versione old-gen. Ciò andrà ad influenzare le dimensioni delle mappe, mentre gli saranno presenti su entrambe le versioni.

Fonte: IGN