Battlefield 2042: annunciate le date della Open Beta su PC, PlayStation e Xbox!

Battlefield 2042 Dice cheats EA
Battlefield 2042 Dice cheats EA

Battlefield 2042 sarà disponibile in prova gratuita dal 6 al 10 ottobre 2021. Electronic Arts e hanno infatti confermato che, in questi giorni, sarà possibile giocare la Beta dell’atteso sparatutto su PC, Xbox e PlayStation. Saranno incluse sia le console next-gen, quali PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S, sia le console old-gen come Xbox One e PlayStation 4. Su PlayStation, inoltre, non sarà richiesto il PS Plus, a differenza dell’Xbox Live Gold, il quale è obbligatorio sulla console Microsoft.

Nella beta, i giocatori potranno giocare nell’iconica modalità Conquista, ambientata nella mappa Orbitale. Qui, i player potranno affrontare gargauntesche battaglie da 128 giocatori, disponibili però solamente su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X. Su Xbox One e PlayStation 4, invece, i match saranno da 64 giocatori come sempre.

Durante la beta potremo usare i quattro specialisti che abbiamo potuto conoscere nel breve filmato trapelato settimane fa. Parliamo di Boris, Casper, Falck e Mackay. La mappa di gioco è invece ambientata a Kourou, nella Guyana francese, e i giocatori dovranno combattere attorno a un silo missilistico da dove, da lì a poco, sarà lanciato un razzo. Qui, i giocatori vedranno una prova concreta di ciò che ha sviluppato con le mappe “dinamiche”, vista la presenza di un tornado che potrà mutare profondamente il level design della mappa.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Gli orari della Open Beta di Battlefield 2042 sono i seguenti.

  • Ott 5: Download disponibile per tutti i giocatori
  • Ott 6-9: Finestra di accesso anticipato (attiva dal 6 ottobre alle 9:00) 
  • Ott 8-9: Accesso libero  (attiva dall’8 ottobre alle 9:00) 
  • Ott 10: Fine Open Beta (alle ore 9:00)

Battlefield 2042 è atteso per il 19 novembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Su PC e console next-gen il gioco offrirà mappe da 128 giocatori, contro i “soli” 64 della versione old-gen. Ciò andrà ad influenzare le dimensioni delle mappe, mentre gli eventi saranno presenti su entrambe le versioni.

Fonte: IGN